Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

Chi resta e chi spera: in nove devono guadagnarsi la conferma a fine anno

Gosens
Sono nove i calciatori che cercano conferme nella rosa del futuro. Dalle certezze Gosens e Cataldi ai dubbi su Zaniolo e Colpani: il punto
Redazione VN

Aprile mese della verità, ma anche per decidere che ne sarà dei tanti giocatori ancora in bilico verso la prossima stagione. Il Corriere Dello Sport fa il punto sulle varie situazioni in rosa, visto che non tutti sono certi di continuare a vestire la maglia viola. Sono ben nove gli elementi in prestito nella squadra di Palladino, con obbligo o diritto di riscatto.

Certezze

—  

Fra le garanzie il quotidiano inserisce Gosens (riscatto a 7,5 milioni collegato alle presenze, una formalità) e Cataldi (4 milioni). Non dimentichiamo De Gea: il portiere ha un contratto fino a giugno con opzione e sarà lui a decidere, visti gli estimatori che inevitabilmente sono alla finestra. Infine Fagioli: permanenza legata alle coppe europee: 13,5 i milioni destinati alla Juventus, con 10% sulla rivendita.


In bilico

—  

Gudmundsson ha avuto una stagione sulle montagne russe ma ora è in crescita: ballano 17,5 milioni. Adli ne conta 13,  sta a lui far capire il peso. Folorunsho è collegato invece al rendimento sportivo (8 milioni) quindi dipenderà dal finale di stagione.

Difficili

—  

E poi ci sono coloro che rischiano il taglio. Escludendo Bove, che per i noti motivi rientrerà alla Roma, restano sulla graticola Zaniolo e Colpani: per il primo servono 11 presenze per far scattare i 15,5 milioni pattuiti, oltre ad almeno la semifinale di Conference. Per il secondo, oggi infortunato, servirà innalzare il livello per meritarsi la spesa di 12 milioni.

Gudmundsson