- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
UDINE, ITALY - MAY 06:Hamed Junior Traorè of SSC Napoli looks on during the Serie A TIM match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on May 06, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Fiorentina è attivamente impegnata sul mercato per rinforzare il centrocampo e ha due nomi in cima alla lista: Hamed Junior Traoré e Adrian Bernabé. I due profili sono però complementari, non alternativi: mentre Bernabé è visto come il regista ideale per guidare la manovra nel 3-5-2 di Pioli, Traoré rappresenta un’opzione più offensiva e dinamica, utile come mezzala o esterno sinistro, sfruttando le sue qualità di inserimento.
Traoré, attualmente al Bournemouth ma reduce da due prestiti (Napoli e Auxerre), è sulla lista dei partenti a causa della rivoluzione interna al club inglese guidata da Tiago Pinto. Su di lui c’è grande interesse sia in Italia che all’estero, con offerte concrete dalla Ligue 1 e l’attenzione di club come il Parma, il Sassuolo e il Marsiglia di De Zerbi. Il Bournemouth chiede almeno 16 milioni di euro, bonus esclusi.
Diversa e più complicata è la situazione legata a Bernabé: il Parma fa muro e il nuovo allenatore Cuesta ha chiesto rassicurazioni per trattenerlo. Nonostante i buoni rapporti con l'entourage del giocatore, la Fiorentina dovrà fare i conti con una richiesta alta, circa 25 milioni. Bernabé è il vero obiettivo per completare il reparto con un regista puro, ma l’operazione si preannuncia lunga e costosa. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA