Dopo la restituzione della salma da parte della procura, Firenze si prepara a salutare per l’ultima volta Celeste Pin, ex calciatore della Fiorentina e volto amatissimo dai tifosi e dalla comunità. Le esequie, che potrebbero svolgersi entro la settimana, si vorrebbero celebrare nella basilica di Santa Croce, luogo simbolico della città e già teatro del funerale di Davide Astori.

news viola
Celeste Pin, la città pronta all’ultimo saluto: ipotesi esequie a Santa Croce
Pin, nato nel 1961, aveva scelto di vivere a Firenze dopo la carriera da calciatore. Amatissimo per la sua umanità e il suo impegno nel sociale, era attivo con l’associazione “Banda Albereta” di Campi Bisenzio, dove seguiva iniziative solidali e si era affezionato alla piccola Jo, bimba protagonista di diversi progetti benefici. «Hai mantenuto ogni promessa, faremo in modo che i tuoi sogni per lei si realizzino», ha dichiarato Barbara Benassai dell’associazione.
Intanto, sul piano giudiziario, resta aperto il fascicolo per omicidio colposo. Alla procura è arrivata anche una mail dall’ex moglie, Elena Fabbri, che chiede di valutare l’ipotesi di omicidio, e annuncia un esposto. Un ulteriore elemento in una vicenda ancora da chiarire, mentre la città si stringe nel dolore e nel ricordo di un uomo che aveva fatto di Firenze la sua casa. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

