- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 21: Head coach Paolo Vanoli manager of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Udinese Calcio at Artemio Franchi on December 21, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Stefano Cecchi, sulle pagine della Nazione, ha analizzato la vittoria della Fiorentina contro l'Udinese. Ecco il parere del noto giornalista:
Nel giorno che si temeva essere del giudizio definitivo, una Fiorentina sorprendentemente spumeggiante ritrova una vittoria convincente che mancava dai tempi di Domenici sindaco, rinviando ogni ipotesi di de profundis. Ci voleva eccome. Con l'acqua alla gola, Vanoli ha fatto quello che tutti in Toscana gli chiedevano: mettere la difesa a 4 degradando Ranieri a soldato semplice. Un caso? Un segno del destino? Chissà. Certo è che la Fiorentina vista ieri è stata la migliore del campionato, più convinta, più elastica, più geometrica, nonostante alcuni azzardi tattici come quello, riuscitissimo, di Parisi ala destra. Certo, qualcuno potrà dire che la svolta della partita è stata l'espulsione di Okoye che ha costretto l'Udinese in inferiorità per 80 minuti. Anche fosse, se sostanzialmente il cielo non ci ha mollato, perché dovremmo farlo noi? A Parma per grattugiare il futuro con speranza nuova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA