- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 5: Manager Massimiliano Allegri of Juventus reacts during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on November 5, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Stefano Cecchi, sulle pagine della Nazione, riporta il commento di Massimiliano Allegri alla cessione di Nicolò Fagioli alla Fiorentina:
Raccontano che Allegri sia stato il primo a stupirsi: «Ma davvero la Juve lo vende? E' un errore clamoroso». Perché lui ci credeva eccome in questo centrocampista emiliano dai tratti silenziosi e dal piede educatissimo, al puntc di promuoverlo titolare a soli 21 anni nella sua Juventus stagione 2022-23: «Ha i tempi di gioco giusti, sa come smarcarsi, quando e come passare la palla. E bello vederlo giocare», raccontava convinto. Non era certo l'unico a pensarla cosi, visto che nell'estate scorsa, nonostante una lunga assenza dai campi di gioco dovuta alla squalifica per scommesse, anche Luciano Spalletti lo ha voluto convocare nella sua Nazionale all'Europeo, consegnandogli la maglia da titolare nella delicatissima gara da dentro o fuori con la Svizzera. Il segno tangibile che nell'ambiente Nicolò Fagioli da Piacenza, 178 centimetri concentrati di intelligenza calcistica, è considerato un predestinato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA