- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GENOA, ITALY - NOVEMBER 09: Albert Guomundsson of Fiorentina celebrates scoring his team's first goal during the Serie A match between Genoa CFC and ACF Fiorentina at Luigi Ferraris Stadium on November 09, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Stefano Cecchi, sulle pagine della Nazione, analizza la gara tra Genoa e Fiorentina. Il noto giornalista analizza con voglia e speranza il futuro della squadra viola:
Più operaia, più decisa alla pugna e meno vaporosa. Magari la raccontiamo così perché vogliamo vederla così, ma l'impressione è che ieri a Genova, in una gara polveriera, sia andata in campo una Fiorentina filosoficamente diversa. Una squadra meno ambiziosa ma più di carattere. Soprattutto una squadra che nella battaglia non è scomparsa, come accaduto quasi sempre nel passato, ma, anzi, che proprio nel duello rusticano ha trovato vigore, non alzando bandiera bianca davanti ai soliti propri errori sciagurati e riuscendo alla fine a portare a casa un pari che è merce preziosa. Una squadra dunque già vanoliana? Rispondere affermativamente sarebbe un azzardo. Ma di certo per risalire una classifica che continua ad essere horror, questo è ciò che serviva in questo tempo. Ripartire dal carattere è praticabile. Andare oltre aspettando tempi migliori, una possibilità da ieri più reale. Crediamoci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA