- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MILAN, ITALY - APRIL 05: Raffaele Palladino, Head Coach of Fiorentina, speaks with David De Gea of Fiorentina during the Serie A match between AC Milan and Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on April 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Stefano Cecchi, sulle pagine della Nazione, commenta il pareggio tra Milan e Fiorentina. La prestazione, al di là del risultato, ha dato una spinta in più alla squadra di Raffaele Palladino:
Non c'era nebbia, tantomeno ghiaccio ma le luci a San Siro si sono accese lo stesso su una partita calda, a volte infuocata dalla quale la Fiorentina ne è uscita temprata. Una squadra, quella viola, coraggiosa, solida in qualche modo una e trina. Che ha cambiato più volte faccia durante la partita, a volte attendista, a volte palleggiatrice, a volte aggressiva, con dei momenti nei quali non ha avuto remore ad andare a pressare alto il Milan. Certo, dopo la doppietta iniziale che ha frastornato i rossoneri, si poteva pensare a una vittoria clamorosa che avrebbe aperto scenari esaltanti. Lo stesso, la cosa confortante è che la Fiorentina finalmente ha trovato un'identità definita e consolidata. Una squadra che non sa solo ripartire ma sa manovrare consapevole delle proprie qualità. Una squadra vera. Roba incoraggiante per un finale di stagione ancora tutto da giocare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA