- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
CAGLIARI, ITALY - APRIL 23: Danilo Cataldi of Fiorentina warms up prior the Serie A match between Cagliari and Fiorentina at Sardegna Arena on April 23, 2025 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
La stagione di Danilo Cataldi è appesa ormai a un filo. Con due sole gare alla fine del campionato, infatti, la corsa contro il tempo affinché il centrocampista torni a disposizione è partita da un pezzo ma le sensazioni circa il recupero dell'ex Lazio non sono buone.
E se è scontato il suo forfait domenica sera col Bologna, tutto da valutare resta anche il recupero in vista della gara di Udine con cui si chiuderà la Serie A. Qualora poi la giornata dovesse essere anticipata al giovedì per permettere a Inter e Napoli di disputare un eventuale spareggio scudetto, pensare di rivedere Cataldi in campo prima dei titoli di coda del campionato sarebbe pressoché impossibile.
Dunque, ancora una volta, si scaldano le alternative, con Adli e Richardson che si giocano una maglia nel terzetto in mediana che sarà completato da Mandragora e Fagioli: stavolta il francese è in vantaggio. In attacco Kean e Gud non hanno ancora ripreso a lavorare in gruppo (ma c'è ottimismo) mentre in difesa si rivedrà lo stesso terzetto di Venezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA