00:38 min
Repubblica

Cataldi leader ed equilibratore. Col Cagliari fu decisivo, ora vuole ripetersi

Redazione VN
Danilo Cataldi ha segnato l'ultimo gol in maglia viola nella partita di andata contro il Cagliari. Oggi è uno dei punti fermi per Palladino

L'edizione odierna di Repubblica in edicola dedica un focus a Danilo Cataldi, l'uomo che decise la partita di andata contro il Cagliari. In quell'occasione la sua rete arrivò nella difficile settimana del malore a Bove, momento in cui fu fra i primi a prestare soccorso e fra chi gli è stato più accanto. Ora ritroverà quell'avversario, in una gara in cui sarà ancora una volta fondamentale dimostrare la sua importanza negli equilibri della squadra. La Fiorentina ha ripreso il cammino dopo alcune difficoltà invernali e l'ex Lazio tornato al 100% per inseguire l'Europa con i compagni. Nel 3-5-2 è pienamente a suo agio e oggi è un vero equilibratore del gruppo.

Che leader

—  

Prima con Adli, oggi con Mandragora e Fagioli, Cataldi si è sempre fatto trovare pronto. Abile nelle verticalizzazioni, leader in campo e fuori, incarna alla perfezione le idee di Palladino e con lui ha un rapporto speciale avendoci giocato insieme al Genoa. Un confronto continuo, sperando di dare anche un contributo personale: ad oggi l'ultimo gol risale proprio alla partita di andata.