- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 28: Danilo Cataldi of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Lecce at Stadio Artemio Franchi on February 28, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Indispensabile, ma non sempre disponibile. La stagione di Danilo Cataldi ha vissuto di buone prestazioni e una costante: gli infortuni muscolari. Quello di giovedì sera a Siviglia - scrive il Corriere Fiorentino - è un deja-vu, visto che i guai hanno frenato il rendimento del mediano arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio. In principio, durante l'autunno dorato della Fiorentina, il problema al tallone rimediato contro la Roma lo costrinse ad uno stop di quasi un mese. Poi, dopo aver saltato la gara con il Lask per un colpo alla caviglia, il 2025 si era aperto con un affaticamento al retto femorale e quattro partite saltate.
Dal 16 febbraio fino al Villamarin ha ritrovato grande continuità, saltando solo un match, ma la vigilia di Conference aveva già fatto scattare l'allarme con il lavoro personalizzato svolto durante la rifinitura. Poi, alla mezz'ora di Betis-Fiorentina è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Con meno di un mese al gong finale della stagione, l'esito degli esami sull'entità dell'infortunio potrebbero incidere sulla struttura del centrocampo viola e soprattutto sulla sua annata, che rischia di chiudersi in anticipo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA