- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 24 GENNAIO 2025 BAGNO A RIPOLI AL MEDIA CENTER DEL VIOLA PARK SI E' TENUTA LA CONFERENZA STAMPA DELLA FIORENTINA IN VISTA DELLA PARTITA DI CAMPIONATO CONTRO LA LAZIO NELLA FOTO MISTER RAFFAELE PALLADINO
Il commento di Stefano Cappellini, su la Repubblica, sul momento della Fiorentina:
"Partiamo dalle certezze: l’alternanza in porta, se uno dei due è De Gea, è probabilmente la più grande sciocchezza da quando l’uomo ha inventato il portiere. Finite le certezze, restano solo dubbi. Un 3-5-2 di dubbi: perché Beltran dice «vorrei che tutti avessero la mia voglia di vincere»? Davvero Richardson è un giocatore da Fiorentina? Com’è possibile scendere in campo molli, recuperarla con carattere e poi ripresentarsi nel secondo tempo narcotizzati? Non vorrei avessimo sbagliato bustina negli spogliatoi: Caressa diceva «tutti a prendere un tè caldo», non una camomilla. E poi: Gud è l’apostrofo islandese tra le parole infortunio e mistero?
Ho l’impressione che anche a Palladino stia iniziando a sfuggire la comunicazione. È comprensibile che un allenatore cerchi di spegnere le polemiche e di vedere il bicchiere mezzo pieno, ma sentirgli dire «abbiamo fatto un buon primo tempo» dopo aver incassato due gol in 15 minuti da una squadra terza nel campionato greco mi è sembrato un po’ eccessivo.
A Napoli sarà durissima. Ma è anche vero che, proprio in queste partite, spesso siamo riusciti a tirar fuori prestazioni sorprendenti. Dopo le batoste di Monza, Verona e Nicosia, al Maradona non abbiamo poi molto da perdere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA