00:28 min
Corriere dello Sport

Cambi, mentalità e il sostegno a Fagioli: Palladino ha parlato chiaro

Redazione VN
L'intervento di Raffaele Palladino in conferenza stampa

In conferenza stampa, Raffaele Palladino ha voluto esprimere pubblicamente la sua solidarietà a Nicolò Fagioli, coinvolto nella questione scommesse. Il tecnico ha ribadito di aver parlato spesso con il centrocampista, lodandone la sincerità e confermando la propria vicinanza umana: «Lo difenderò sempre», ha dichiarato con parole brevi ma incisive. Sul campo, Palladino ha analizzato il pareggio col Parma, giudicando la gara equilibrata e rivelando che alcune scelte, come l’ingresso di Comuzzo al posto di un attaccante, sono state dettate da esigenze fisiche e non da una mentalità rinunciataria.

Buone notizie arrivano dall’infermeria, con Colpani unico assente tra gli infortunati e il rientro di Gosens e Parisi. Palladino ha confermato che la squadra sta bene e ha lavorato con grande intensità per la sfida di Conference, sottolineando come l’obiettivo sia restare competitivi sia in campionato che in Europa: «È tutto ancora aperto», ha detto, invitando a mantenere un atteggiamento ambizioso su entrambi i fronti. Il tecnico ha anche spiegato la sua gestione dei cambi, spesso concentrata sul reparto difensivo, per garantire minutaggio e freschezza data la mole di partite ravvicinate.

In vista della gara col Celje, la Fiorentina dovrebbe scendere in campo con l’ormai consolidato 3-5-2. In porta ci sarà De Gea, protetto da Comuzzo, Pongracic e Ranieri. Sulle fasce agiranno Folorunsho e Parisi, mentre a centrocampo il terzetto titolare sarà formato da Mandragora, Cataldi e Fagioli. In attacco confermata la coppia Kean-Gudmundsson, con Gosens destinato a tornare dal primo minuto solo nella prossima di campionato contro il Cagliari. Lo scrive il Corriere dello Sport.