Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Calendario, da Cagliari a Bergamo: Fiorentina, cavalcata da brividi

Calendario, da Cagliari a Bergamo: Fiorentina, cavalcata da brividi - immagine 1
Il calendario della Fiorentina
Redazione VN

Il calendario della prossima Serie A si preannuncia complesso per la Fiorentina, che inizierà il campionato con due trasferte: la prima il 24 agosto a Cagliari, seguita dalla sfida contro il Torino. Questo avvio soft sarà però complicato dalla disputa del playoff di Conference League ad agosto e dall’indisponibilità temporanea del Franchi, ancora in ristrutturazione. Il debutto casalingo arriverà solo alla terza giornata contro il Napoli campione d’Italia. (CALENDARIO COMPLETO)

Il primo vero banco di prova arriverà tra fine settembre e ottobre: dopo lo storico derby contro il Pisa, atteso da 34 anni, i viola affronteranno in sequenza Roma, Milan, Bologna e Inter. Una fase molto intensa che si ripeterà a inizio 2026, tra la fine del girone d’andata e l’inizio del ritorno, con un altro trittico di fuoco contro Lazio, Milan e Bologna, prima della trasferta al Maradona contro il Napoli.


Il finale di stagione sarà il più impegnativo, con un calendario da brividi: nelle ultime quattro giornate, la Fiorentina affronterà Roma, Genoa, Juventus e Atalanta (in casa all’ultima giornata). A eccezione del match con la Juve il 23 novembre, il rush finale promette grande tensione, anche in relazione al cammino europeo in Conference League che potrebbe incidere sulla gestione delle forze. Lo scrive la Nazione.