- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
MILAN, ITALY - NOVEMBER 09: (L-R) Head Coach of Cagliari U20 Fabio Pisacane and Head Coach of AC Milan U20 Federico Guidi talk prior to the match of Primavera 1 between AC Milan U20 and Cagliari U20 at Vismara PUMA House of Football on November 09, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Il Cagliari riparte da Fabio Pisacane, l'ambiziosa scelta di Giulini. L'ex allenatore della Primavera è all'esordio in Serie A, ed è pronto a scegliere i suoi primi 11. Contro la Fiorentina non sarà semplice, visto che il mercato negli ultimi giorni ha visto partire Zortea, e Piccoli (promesso sposo proprio dei viola). Pisacane comunque ripartirà da due ex Fiorentina, come Yerry Mina e Folorunsho.
Pisacane dovrebbe optare per un 4-3-3. In difesa non ci sono dubbi, davanti a Caprile agiranno Zappa, Mina, Luperto ed Obert. La fascia destra sarà quella di maggiore spinta. Prati e Adopo sono sicuri del posto a centrocampo, ma è la posizione di Folorunsho che cambia. Secondo il Corriere dello Sport, agurà da mezz'ala. Il tridente sarà composto da Luvumbo, Esposito e Felici. Ma non è da escludere che Folorunsho si sposti in avanti, con un altro centrocampista al suo posto.
CAGLIARI (4-3-3): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Folorunsho; Luvumbo, Esposito, Felici. All. Pisacane
© RIPRODUZIONE RISERVATA