- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 29: Roberto Piccoli of Cagliari celebrates his goal 1-0 during the Serie A match between Cagliari and Verona at Sardegna Arena on November 29, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Il Cagliari che si appresta ad affrontare la Fiorentina si tiene un paio di ballottaggi nell'undici che sceglierà Davide Nicola. Innanzitutto il modulo: secondo La Gazzetta dello Sport sarà 3-4-2-1, mentre Tuttosport e Corriere Dello Sport optano per un 3-5-1-1 e un 4-4-1-1. La certezza in avanti è Piccoli, ma attenzione al resto della formazione.
In difesa sicuri del posto davanti a Caprile Zappa e Luperto, con l'ex Mina a contendersi una maglia con Palomino. Augello può avanzare sulle corsie di centrocampo, con Zortea sul lato destro, mentre Prati e Adopo agiranno al centro in mediana vista la squalifica di Deiola: in caso di reparto a cinque potrebbe trovare spazio anche Makoumbou dal 1', altrimenti in ballottaggio con l'ex Torino. In avanti, detto della certezza Piccoli, dovrebbe esserci la fantasia di Viola a supporto, ma la rosea schiera Coman in tandem con il numero 10.
CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Prati, Adopo, Makoumbou, Augello; Viola; Piccoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA