- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 23 DICEMTRE 2024 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A FIORENTINA VS UDINESE NELLA FOTO bove
Domani Edoardo Bove tornerà in panchina al minuto 16', lo stesso in cui la sua vita si è fermata 67 giorni fa a causa di un arresto cardiaco. Non potrà più giocare in Serie A, ma la Fiorentina lo ha accolto come un figlio, permettendogli di restare vicino alla squadra e allo staff.
Bove partecipa agli allenamenti come un membro aggiunto dello staff, dando anche consigli tattici. Se il calcio italiano gli è precluso, potrebbe riprendere a giocare in un campionato estero: diverse squadre si sono già interessate. La sua storia ha commosso l'Italia, tanto che Carlo Conti vorrebbe invitarlo a Sanremo. Nel frattempo, Bove affronta un viaggio interiore, accompagnato dalla sua nuova quotidianità a Firenze e dall'affetto di amici come Flavio Cobolli.
I medici monitorano le sue condizioni per capire l'origine del problema, mentre lui vive con un mix di gratitudine e malinconia. Per ora, c'è una partita da completare: Fiorentina-Inter, il match che ha segnato la sua vita. Ma soprattutto, c’è il sogno di tornare a giocare, ovunque nel mondo. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA