00:27 min
VIOLA NEWS news viola stampa Bove, i test fanno sperare. E la Fiorentina rimane in contatto con il giocatore
Corriere dello Sport

Bove, i test fanno sperare. E la Fiorentina rimane in contatto con il giocatore

Redazione VN
Bove è in attesa di buone notizie per il suo futuro

Edoardo Bove è in attesa di buone notizie in merito al suo futuro professionale. Dal primo luglio è tornato un giocatore della Roma, come da contratto rinnovato due anni fa fino al 2028, con la Fiorentina che non ha potuto riscattarlo e Gasperini che non può convocarlo per il ritiro data la mancanza del certificato che attesti l'attività agonistica.

Nell'ultimo periodo Bove si è sottoposto a diversi test cardiaci, che hanno escluso ogni patologia. La causa del malore resta quindi ignota. I medici consigliano l’innesto di un defibrillatore sottocutaneo per garantire una maggiore sicurezza, che però non gli permetterebbe di continuare a giocare in Italia. Per questo Bove e il suo staff stanno valutano ogni ipotesi nella speranza che gli venga concessa una deroga qualora ci fosse sicurezza sulla sua salute.

La Roma nel frattempo segue la vicenda. Ma anche la Fiorentina è rimasta in contatto con il giocatore, accolto come una famiglia dopo che la Roma lo aveva scaricato. Gli piacerebbe riprendere il percorso proprio dove si era interrotto, sull’erba dello stadio Franchi. Lo riporta il Corriere dello Sport.