- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GUIMARAES, PORTUGAL - MARCH 13: Cédric Bakambu of Real Betis Balompie reacts on during the UEFA Conference League 2024/25 Round of 16 Second Leg match between Vitoria SC and Real Betis Balompie at Estadio D. Afonso Henriques on March 13, 2025 in Guimaraes, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)
Ottime notizie per Manuel Pellegrini, che alla ripresa degli allenamenti dopo un fine settimana senza Liga (campionato fermo per dar spazio alla finale di Coppa del Re) ha ritrovato Cedric Bakambu. Il bomber congolese, lasciato alle spalle il fastidio al ginocchio che gli aveva impedito di disputare le ultime due partite contro Girona e Valladolid, si è allenato regolarmente e, a questo punto, dovrebbe riapparire al centro dell’attacco degli andalusi, che mirano a conquistare la loro prima finale di un torneo Uefa.
Si risolve, così, il principale cruccio del tecnico cileno, che era rimasto a corto di attaccanti. L’esperto Chimy Avila, a causa di un malanno muscolare, non sarà disponibile, esattamente come gli altri infortunati Diego Llorente e Marc Roca, mentre il rinforzo invernale Chuco Hernandez, chiamato a sostituire l’ex Barça Vitor Roque, che nel frattempo si è trasferito al Palmeiras, non è stato inserito nella lista Uefa. Ed è proprio in Conference, quest’anno, che Bakambu ha mostrato la sua miglior versione. Al momento, nel torneo, ha realizzato 7 reti, una sola in meno rispetto al massimo marcatore Afimico Pululu, che milita nello Jagiellonia, eliminato proprio dagli andalusi ad altezza quarti.
Una rete all’andata e una al ritorno contro i polacchi, per il centravanti della Repubblica Democratica del Congo, che potrà contare sull’appoggio di un Antony ritrovato, dopo la deludente esperienza nello United, e su un Isco che, con i suoi 33 anni appena compiuti, sembra vivere una seconda giovinezza, come confermano i suoi 11 gol e 7 assist stagionali. Nel frattempo si va verso il tutto esaurito al Benito Villamarin, con gli entusiasti tifosi biancoverdi che, nelle ultime ore, hanno inviato un chiaro messaggio ai loro beniamini, attraverso uno striscione apparso nella cittadella sportiva Luis del Sol: «Continuiamo a far felici i beticos, battiamo la Fiorentina!».
© RIPRODUZIONE RISERVATA