- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 28: Lucas Beltran of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Lecce at Stadio Artemio Franchi on February 28, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Lucas Beltran non usa giri di parole dopo la sconfitta contro il Panathinaikos, ammettendo che la Fiorentina ha iniziato la gara "un po' addormentata". L'attaccante evidenzia il problema dell'approccio mentale della squadra, che continua a ripetersi nonostante le indicazioni di Palladino. Sottolinea inoltre l'importanza della Conference League per il club e per la città, ribadendo che ogni partita va affrontata con il massimo della determinazione.
Per risolvere questa situazione, Beltran insiste sulla necessità di maggiore consapevolezza e sul suo ruolo nel trasmettere questa mentalità ai compagni. Ammette che partire in svantaggio complica sempre le cose, anche se la reazione della squadra nel primo tempo è stata positiva. Tuttavia, il problema si è ripresentato nella ripresa, con un ritorno in campo privo di energia e determinazione, fattore che ha inciso pesantemente sul risultato finale.
Nonostante il rammarico per la prestazione, Beltran trova un aspetto positivo nella sua intesa con un compagno d’attacco, che gli permette di dialogare meglio e migliorare il palleggio della squadra. L’argentino conclude con determinazione, assicurando che la Fiorentina vuole fortemente il passaggio del turno, ma servirà un atteggiamento completamente diverso per riuscirci. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA