- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 25 GIUGNO 2024 BAGNO A RIPOLI PRESSO IL MEDIA CENTER DEL VIOLA PARK SI E' TENUTA LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL NEO ALLENATORE DELLA FIORENTINA RAFFAELE PALLADINO NELLA FOTO IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA FIORENTINA DANIELE PRADE' E RAFFAELE PALLADINO
La Fiorentina si prepara alla stagione 2025-26 con l’idea di apportare cambiamenti significativi ma non rivoluzionari, come spiegato dal direttore sportivo Daniele Pradè. La base della nuova squadra dovrebbe essere composta da 10-12 calciatori, tra cui Kean, che il club vorrebbe trattenere nonostante una clausola complicata. Per De Gea si punta al rinnovo, mentre non verranno riscattati Adli, Zaniolo, Folorunsho e Colpani. Il futuro di Cataldi sarà valutato con il tecnico Palladino, con cui è previsto un incontro dettagliato per pianificare le prossime mosse.
Una questione prioritaria riguarda Gudmundsson, il cui riscatto è legato a valutazioni legali e tecniche. La dirigenza discuterà della sua situazione con l’allenatore e con il Genoa per capire se rivedere i termini dell’accordo, a seconda della volontà di Palladino. Questo riflette un approccio più strategico e meno impulsivo rispetto all’estate precedente, puntando su decisioni condivise tra allenatore e società.
Tra le certezze su cui costruire il nuovo gruppo ci sono Gosens e Fagioli, per i quali è già scattato l’obbligo di riscatto. In entrata, si prevede un mercato lungo con rinforzi mirati: un vice Kean o un altro attaccante è tra le priorità, così come un esterno destro per affiancare Dodò. L’obiettivo è rinnovare l’undici titolare senza stravolgimenti, lavorando con attenzione per migliorare la rosa e seguendo le indicazioni tecniche che arriveranno nelle prossime settimane. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA