- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Nicolo’ Fagioli of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La partita contro il Lecce potrebbe essere l’occasione giusta per Nicolò Fagioli di partire titolare, dopo che a Verona Palladino gli ha preferito Cataldi. La Fiorentina ha bisogno di qualità e visione di gioco, caratteristiche che il centrocampista classe 2001 può garantire. Arrivato dalla Juventus a gennaio, ora è il momento per lui di dimostrare di poter essere un punto di riferimento per la squadra.
Per esprimersi al meglio, Fagioli deve giocare nella sua posizione naturale a centrocampo, evitando esperimenti come quello visto contro il Como, dove è stato impiegato da trequartista con scarso successo. Il centrocampista ha più volte dichiarato di trovarsi a suo agio sia in un centrocampo a due che a tre, il che potrebbe portare Palladino a valutare un cambiamento tattico per esaltarne le qualità.
Finora, il tecnico non ha mai considerato il passaggio al centrocampo a tre, ma la duttilità dei suoi giocatori gli permette di avere diverse opzioni. La Fiorentina ha investito su Fagioli con un’operazione che potrebbe arrivare fino a 19 milioni complessivi, legati alla qualificazione in Europa. La sfida con il Lecce potrebbe quindi rappresentare un test importante per il futuro del centrocampista e della squadra. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA