Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Arriva l’occasione per Fagioli? Con lui, Palladino pensa al centrocampo a tre

Nicolò Fagioli
Con il Lecce, Fagioli si candida per un posto da titolare
Redazione VN

La partita contro il Lecce potrebbe essere l’occasione giusta per Nicolò Fagioli di partire titolare, dopo che a Verona Palladino gli ha preferito Cataldi. La Fiorentina ha bisogno di qualità e visione di gioco, caratteristiche che il centrocampista classe 2001 può garantire. Arrivato dalla Juventus a gennaio, ora è il momento per lui di dimostrare di poter essere un punto di riferimento per la squadra.

Per esprimersi al meglio, Fagioli deve giocare nella sua posizione naturale a centrocampo, evitando esperimenti come quello visto contro il Como, dove è stato impiegato da trequartista con scarso successo. Il centrocampista ha più volte dichiarato di trovarsi a suo agio sia in un centrocampo a due che a tre, il che potrebbe portare Palladino a valutare un cambiamento tattico per esaltarne le qualità.


Finora, il tecnico non ha mai considerato il passaggio al centrocampo a tre, ma la duttilità dei suoi giocatori gli permette di avere diverse opzioni. La Fiorentina ha investito su Fagioli con un’operazione che potrebbe arrivare fino a 19 milioni complessivi, legati alla qualificazione in Europa. La sfida con il Lecce potrebbe quindi rappresentare un test importante per il futuro del centrocampista e della squadra. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Nicolò Fagioli