- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
SEVILLE, SPAIN - MAY 01: Antony of Real Betis controls the ball during the UEFA Conference League 2024/25 Semi Final First Leg match between Real Betis Balompie and ACF Fiorentina at Estadio Benito Villamarin on May 01, 2025 in Seville, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
Il Betis ha già messo al sicuro la qualificazione alla prossima Europa League grazie alla sconfitta del Maiorca, e intanto a Siviglia esplode la “Antony mania”. L’esterno brasiliano, arrivato in prestito dal Manchester United a gennaio, ha ritrovato la brillantezza dei tempi dell’Ajax, facendo dimenticare il periodo opaco in Premier League. Le sue prestazioni, tra cui spiccano i gol contro Fiorentina ed Espanyol, hanno scatenato entusiasmo tra i tifosi e sui social del club, dove, con tono ironico, si è persino parlato di una candidatura al Pallone d’Oro, mettendo a confronto i suoi numeri con quelli di Vinicius Jr.
Il rendimento di Antony ha spinto il Betis a cercare un accordo con il Manchester United per prolungare la sua permanenza almeno per un’altra stagione. Il direttore sportivo Manu Fajardo è in contatto costante con gli inglesi per trovare una soluzione. Nel frattempo, la squadra andalusa continua la preparazione per la sfida di ritorno con la Fiorentina, che potrebbe valere la prima finale europea nella storia del club.
In vista della trasferta italiana, oltre agli infortunati Diego Llorente, Marc Roca e Chimy Ávila, non si è allenato nemmeno Natan, ex Napoli, che però dovrebbe essere regolarmente in campo accanto a Bartra al Franchi. Il suo stop sembra essere stato solo precauzionale, utile a recuperare energie in vista di un match fondamentale. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA