- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Riccardo Sottil of AC Milan acknowledges the fans following the Coppa Italia Quarter Final match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Andrea Sottil, padre di Riccardo Sottil, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del legame del figlio con la Fiorentina e della scelta di andare al Milan:
Firenze è stata casa sua da quando è arrivato a 16 anni. Gli è stato dato tanto e lui stesso ha dato altrettanto ai colori viola. Ci tengo personalmente a ringraziare il presidente Commisso e il direttore Pradè che hanno permesso che la trattativa con il Milan andasse a buon fine. Ci tengo anche a ringraziare i tifosi della Fiorentina che hanno sempre voluto bene a Riccardo nonostante i momenti critici. Il calcio è così, fatto di situazioni: è arrivata una grande possibilità e l’abbiamo colta.
Abbiamo scelto il Milan perché è uno dei club più prestigiosi al mondo. È sempre stata la squadra di Riccardo fin da piccolino, senza un reale motivo. Ha sempre avuto il pallino per il Milan di Shevchenko, Pato, Kakà e Ibrahimovic, nonostante io simpatizzassi Torino. Inoltre, andare al Milan a 25 anni, è anche uno step di crescita importante sotto tutti i punti di vista, tecnico, caratteriale e motivazionale. Vestire i colori rossoneri ti dà degli stimoli a 360 gradi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA