- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 16: Nicolo' Fagioli of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Como at Stadio Artemio Franchi on February 16, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina affronta il Lecce con diverse assenze, tra cui Kean, ancora a riposo dopo un trauma cranico, e Folorunsho non al meglio. Anche Adli e Richardson non saranno della partita, costringendo Palladino a scelte obbligate per evitare un quarto ko consecutivo. La squadra viola deve inoltre tenere d'occhio i prossimi impegni, come la sfida contro il Panathinaikos in Conference League, rendendo ancora più delicata la gestione della rosa.
Per questo, il tecnico sembra orientato verso un 3-5-2 con Dodò e Gosens sugli esterni per garantire spinta e copertura. In mezzo al campo, Mandragora e Cataldi saranno affiancati da Fagioli o Ndour in cabina di regia. In difesa, Pongracic tornerà titolare al fianco di Ranieri e Comuzzo, mentre in attacco Beltrán sarà il riferimento offensivo con Zaniolo sulla trequarti, libero di accentrarsi e cercare il tiro, alternandosi nei movimenti con il compagno.
Nonostante il momento difficile, il sostegno del pubblico non mancherà, con il Franchi tutto esaurito nella sua versione a capienza ridotta. Per ora, non sono previste contestazioni, con i tifosi pronti a spingere la squadra fino al fischio finale, nella speranza di un risultato positivo che possa rilanciare la Fiorentina e dare fiducia per le sfide future. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA