- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 6: Moise Kean of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on February 6, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sono passati solo tre mesi dalla vittoria della Fiorentina sul Verona all'andata, quando Kean brillò con una tripletta. Da allora, però, lo scenario è cambiato: il sesto posto è a rischio, con 42 punti raccolti finora e una media di un punto a partita nelle ultime 12 gare. La recente sconfitta contro il Como ha aumentato la pressione su Palladino, accusato da molti del calo di rendimento.
Con la doppia sfida al Panathinaikos in Conference League all'orizzonte, l’allenatore deve migliorare il gioco della squadra, superando la dipendenza dalle ripartenze. Il ritorno di Kean titolare è una garanzia offensiva, mentre in trequarti mancheranno Gudmundsson, Colpani e Adli. Zaniolo affiancherà l’attaccante, ricostituendo una coppia offensiva che non si vedeva dal 2019 in Under 21.
Palladino opterà per un centrocampo più folto con Fagioli in regia, affiancato da Cataldi e Folorunsho, mentre in difesa Parisi sostituirà lo squalificato Gosens e Comuzzo tornerà a destra.Lo scrive il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA