Raffaele Palladino a Verona dovrà fare a meno dello squalificato Robin Gosens. Dopo l'assenza di Kean contro il Como, questa volta sarà il turno del terzino tedesco. Fortunatamente il vice-Gosens esiste e si chiama Fabiano Parisi. Nel girone di ritorno ha saltato una sola partita per novanta minuti: quella contro il Torino del 19 gennaio. Dopodiché ha sempre giocato subentrando a gara in corso (a San Siro è partito addirittura dal primo minuto). Il livello delle prestazioni di Parisi si è alzato e Palladino lo ha impiegato con più continuità rispetto al passato.

Corriere dello sport
A Verona senza Gosens? Nessun problema, ci sarà il rinato Parisi

MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Lautaro Martinez of FC Internazionale competes for the ball with Fabiano Parisi of Fiorentina during the Serie A match between FC Internazionale and Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Il mercato
—A gennaio sarebbe potuto partire, visto soprattutto l'interesse del Como. Alla fine ad andarsene è stato il capitano Biraghi, con il quale la frattura era ormai insanabile. La squadra lombarda non ha mai convinto il giocatore, e quindi i dirigenti viola hanno scelto di difendere un investimento da 10 milioni di euro più bonus fatto nel luglio del 2023, sul quale credono ancora oggi. Da parte sua Parisi non ha mai nascosto il suo desiderio di aumentare il minutaggio, senza mai andare sopra le righe, che poi gli hanno permesso di trovare maggiore continuità. Con il ritorno della Conference a Marzo lo spazio aumenterà e il terzino campano sarà pronto a sfruttare ogni occasione come fatto finora. Lo riporta il Corriere dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA

