"Normalmente gli stadi si fanno fuori città. Si potrebbero, quindi, costituire delle conferenze dei servizi coi Comuni limitrofi, mi riferisco alla Piana. A Campi Bisenzio, a Prato, Pontassieve ci sono delle zone che possono ospitare impianti del genere senza creare alcun disagio alle popolazioni residenti".
news viola
“Stadio Fiorentina? Normalmente gli impianti si fanno fuori città”
La proposto del candidato sindaco di Firenze per il Movimento 5 Stelle sullo stadio della Fiorentina
Lo afferma Roberto De Blasi, candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle nel corso della conferenza stampa di presentazione. L'esponente scelto dai pentastellati per conquistare palazzo Vecchio - scrive l'agenzia di stampa Cap/Dire - boccia l'amministrazione Nardella nel percorso adottato sul nuovo stadio della Fiorentina.
"Non porta dei buoni risultati partire dal progetto esecutivo e poi andare a cercare l'area nella quale realizzarlo- avverte-. Prima, invece, si deve scegliere l'area e fare l'analisi del contesto. Solo dopo si passa a fare il progetto".
Di solito gli stadi, specifica il candidato 5 Stelle, "non possono coesistere nel contesto urbano in cui vengono inseriti. La dimostrazione lampante- sostiene- è l'Artemio Franchi di Campo di Marte. Per risolvere i problemi" di questa parte della città, però, "si decide di realizzarne un altro in una zona ugualmente densamente popolata e annettendo delle strutture
commerciali importanti. Un fatto, quest'ultimo, che spaventa le piccole imprese della zona".
De Blasi, in definitiva, è molto dubbioso sull'area Mercafir: "Occorrerà capire se la struttura sarà compatibile con il contesto urbano".
http://www.violanews.com/calciomercato/chiesa-marino-e-sicuro-e-destinato-alla-juventus/
© RIPRODUZIONE RISERVATA