news viola

“Stadio Fiorentina? Normalmente gli impianti si fanno fuori città”

La proposto del candidato sindaco di Firenze per il Movimento 5 Stelle sullo stadio della Fiorentina

Redazione VN

"Normalmente gli stadi si fanno fuori città. Si potrebbero, quindi, costituire delle conferenze dei servizi coi Comuni limitrofi, mi riferisco alla Piana. A Campi Bisenzio, a Prato, Pontassieve ci sono delle zone che possono ospitare impianti del genere senza creare alcun disagio alle popolazioni residenti".

Lo afferma Roberto De Blasi, candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle nel corso della conferenza stampa di presentazione. L'esponente scelto dai pentastellati per conquistare palazzo Vecchio - scrive l'agenzia di stampa Cap/Dire - boccia l'amministrazione Nardella nel percorso adottato sul nuovo stadio della Fiorentina.

"Non porta dei buoni risultati partire dal progetto esecutivo e poi andare a cercare l'area nella quale realizzarlo- avverte-. Prima, invece, si deve scegliere l'area e fare l'analisi del contesto. Solo dopo si passa a fare il progetto".

Di solito gli stadi, specifica il candidato 5 Stelle, "non possono coesistere nel contesto urbano in cui vengono inseriti. La dimostrazione lampante- sostiene- è l'Artemio Franchi di Campo di Marte. Per risolvere i problemi" di questa parte della città, però, "si decide di realizzarne un altro in una zona ugualmente densamente popolata e annettendo delle strutture

commerciali importanti. Un fatto, quest'ultimo, che spaventa le piccole imprese della zona".

De Blasi, in definitiva, è molto dubbioso sull'area Mercafir: "Occorrerà capire se la struttura sarà compatibile con il contesto urbano".

http://www.violanews.com/calciomercato/chiesa-marino-e-sicuro-e-destinato-alla-juventus/

tutte le notizie di