“Sono favorevole al nuovo stadio” della Fiorentina, “però credo debba esserci un ritorno diretto per la città. Ieri sono rimasto scioccato nel vedere certe case popolari e secondo me in una parte del progetto legato al nuovo stadio ci starebbero bene anche delle belle case popolari, dignitose“. Non proprio intorno al nuovo ‘catino’ viola, però “lo spazio che stanno chiedendo è fatto di tanti metri e secondo me ci potrebbe stare anche una parte per questa compensazione“.
Lo spiega Ubaldo Bocci, candidato sindaco del centrodestra a Firenze, intervenendo a Lady Radio.
Lo dice – scrive l’agenzia di stampa Dig/Dire – dopo il giro elettorale organizzato ieri tra gli alloggi popolari di via Canova e quelli di via dell’Accademia del Cimento, dove domenica darà vita al pranzo pasquale, come conferma: “Ieri sono stato nella Firenze meno considerata e sono rimasto allibito dalle case popolari vicino alla Mercafir. Allibito per la situazione di questi fiorentini”. Organizzare il pranzo, quindi, “e’ venuto spontaneo, normale“.
Tornando alla questione stadio, infine, si sofferma proprio sulla Mercafir, il
mercato agroalimentare più importante in città, aggiunge: “E’ un ambiente vetusto. Probabilmente il suo trasferimento si potrebbe fare a prescindere anche dal discorso aeroporto e stadio“.
SULLO STADIO SI ESPRIME ANCHE IL CANDIDATO SINDACO DEL MOVIMENTO 5 STELLE
Birindelli a VN: “Juventus, allo Stadium più delusione che gioia scudetto. Lo sfottò e l’Ajax…”
Perché questi signori (mi riferisco a tutte le correnti politiche) non ci sono andati anche un altri momenti a fare pranzi in quelle zone? Lasciamo perdere…
Tranquilli tanto un lo fanno
Ma ci saranno in tutta Firenze altri stabili dismessi, edifici da recuperare, in modo da non aumentare le metrature di cemento in questa città, in cui poter fare le case popolari? Proprio lì le devono fare? Non è che si cerca di fare una battuta ad effetto in vista delle elezioni utilizzando l’argomento stadio e qindi la Fiorentina?
Campagna elettorale…tutto normale