Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Avversarie

Sponda Lazio: “Sarri alla ricerca di identità, Italiano uomo giusto per i viola”

Sponda Lazio: “Sarri alla ricerca di identità, Italiano uomo giusto per i viola” - immagine 1

Cristiano Ditta, giornalista vicino all'ambiente laziale, ha detto la sua sul momento particolare che sta vivendo la Lazio di Sarri

Redazione VN

Cristiano Ditta, giornalista di Lazio Radio Style, ha commentato il momento dei biancocelesti sulle frequenze di Radio Bruno:

Con il Verona una sconfitta pesante nel tabellino e nell'andamento della partita. La terza in una settimana sempre difficile per la Lazio. Situazione dettata dalla mancanza di una propria identità. Il ritiro serve più che altro a confrontarsi per individuare gli aspetti negativi. Oggi allenamento di scarico post-gara, mentre domani è già vigilia. Sarri? Un tempo di ambientamento va dato, ma ogni città ha un suo tempo di tolleranza. Ancora non è il tempo dei compromessi, in casa biancoceleste c'è la volontà di assecondare la mentalità scolastica dell'allenatore. Se la squadra parte male, non riesce ad invertire la tendenza, ad imporre una variazione nella partita. La Lazio deve ricercare se stessa in ogni partita. La classifica non può ingannare, ma la squadra dà dei segnali più preoccupanti della posizione in graduatoria. L'ambiente del tifo non è una preoccupazione, rema a favore della squadra. Al momento è più una pressione giornalistica sulla gestione di Sarri. Fiorentina? C'è una netta differenza, nel dare un'impronta netta alla squadra. Italiano ha avuto il vantaggio di essere l'uomo giusto al momento giusto. A Firenze non c'è stato un Simone Inzaghi negli ultimi cinque anni. I valori dei giocatori non erano stati sfruttati adeguatamente. La differenza si vedrà nella costanza di rendimento.

tutte le notizie di