SPE-FIO

Spezia-Fiorentina, pagelle VN: Gonzalez è speedy, Amrabat si fa perdonare

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6: Qualche rischio nel giro palla con i piedi. Poco impegnato nel primo tempo, rischia solo sul corner di Verde che quasi lo sorprende. Nella ripresa parata abbastanza semplice su Maggiore, poi pochi sussulti fino al gol di Agudelo a cui non riesce ad opporsi.

ODRIOZOLA 7: Monumentale nell'azione dell'1-0, è lui che recupera palla a metà campo e poi accompagna l'attacco inventandosi un grande velo a liberare Piatek. E non è l'unica volta che ribalta l'azione. Spinta costante, bel duetto con Gonzalez.

MILENKOVIC 6,5: Galvanizzato dal gol di Bergamo, si sgancia un paio di volte in attacco arrivando in zona tiro. Poche sbavature in difesa.

IGOR 6: Un po' "allegro" nella gestione del pallone, rischia in più di una occasione. Ma in fase difensiva è aggressivo al punto giusto e non lascia spazi a Manaj. Nel finale sventa una ripartenza.

BIRAGHI 6,5: Sorveglia Gyasi in fase difensiva. Pericoloso dalla distanza nel secondo tempo. Colpisce una traversa direttamente dalla bandierina e poi un palo esterno nel finale.

CASTROVILLI 6,5: Si sveglia dopo una mezzora anonima con uno scavetto delizioso a smarcare Gonzalez in area. Partecipa all'azione del vantaggio viola con una buona apertura per Maleh. Dall'85' IKONE 5,5: Gioca solo pochi minuti ma si divora un gol clamoroso che poteva chiudere i conti.

AMRABAT 6,5: Si sforza di velocizzare il giro palla e dopo una fase di rodaggio entra nella parte. E non demerita per la fase centrale del match, con anche alcuni recuperi preziosi. Ma si prende qualche rischio di troppo e alla fine commette un errore gravissimo facendosi rubare palla da Agudelo che poi si invola a segnare il gol del pareggio. Si fa però perdonare con il gol della vittoria, la sua prima rete in maglia viola che vale 3 punti.

MALEH 6,5: Primo tempo sottotono e spesso fuori dal gioco. Fino al momento dell'assist per il gol di Piatek. Che gli dà più slancio nella ripresa.

PIATEK 7: Si presenta ancora dal dischetto ma stavolta sbaglia (anche con un pizzico di sfortuna) e non trova neanche la ribattuta. Poco dopo non arriva di testa su un buon pallone di Nico. Alla mezzora la chance al volo in area, ma colpisce un avversario. Alla fine il gol arriva, con un tocco di rapina sotto porta a sbloccare il risultato. Bella sponda per Milenkovic in avvio di ripresa. Dal 79' CABRAL 6: Buon impatto nel momento più delicato del match.

SOTTIL 6: Corre tanto, ma non riesce a lasciare il segno. Solo un paio di folate delle sue. Si mette comunque al servizio della squadra. Dal 79' SAPONARA 6: Suona la carica dopo il gol del pareggio.

tutte le notizie di