Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato così in conferenza al termine della gara di Coppa Italia persa per 1-0 contro il Carpi:
news viola
Sousa: “Oggi abbiamo perso la nostra identità di squadra”
"E' un risultato che non mi aspettavo. Questa competizione può portare a risultati del genere, lo abbiamo visto con Genoa e Roma. Non è stata una serata giusta, abbiamo creato tante occasioni, ma non abbiamo fatto gol. Poi abbiamo cercato di risolvere la partita con le individualità, lasciando così più spazio al Carpi nelle ripartenze. Questo lo abbiamo pagato. Sono arrabbiato.
Abbiamo corso tanto, ma poi ci siamo allungati. Sono pochi i giocatori che riescono a vincere le partite da soli. Quando cerchiamo di vincere la partita con i singoli, è la volta che non ci riusciamo.
Io ho solo un obiettivo: vincere ogni partita, competere contro tutte le squadre. Spero di non rivedere mai più così la mia squadra. Quando non siamo noi stessi, non riusciamo rendere. In una stagione dobbiamo cercare sempre di mantenere la nostra identità. Il Chievo? E' una squadra organizzata, ci metterà in difficoltà, ma vogliamo rifarci.
Noi dobbiamo sentirci privilegiati perché facciamo qualcosa che amiamo. Le nostre idee devono essere sempre chiare, solo così possiamo vincere e raggiungere gli obiettivi.
Roncaglia ha un problema alla spalla, per questo è stato fuori, mentre Rossi è partito dalla panchina per scelta tecnica.
Il calo di risultati c'è stato, ma non parlerei di calo fisico anche se alcuni giocatori non sono al meglio. Ci sono dei momenti in cui la fortuna non gira a nostro favore. In alcune partite ci sono stati degli errori individuali, stiamo lavorando per migliorare questo aspetto, la nostra squadra non è imbattibile d'altronde. Contro il Carpi in campionato non meritavamo di vincere, ma in quella circostanza ci è girata a nostro favore, fu bravo Babacar a girare la palla in rete.
Dobbiamo mantenere la nostra identità, ma dobbiamo cercare anche altre variabili di gioco per vincere. Noi vogliamo andare avanti in tutte le competizioni, vogliamo dare sempre il massimo.
Preoccupato? Momenti di arresto ci stanno in una stagione. Pasqual? Ha avuto un problema muscolare, vediamo gli esami di domani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA