Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Sousa: “Nel secondo tempo alla pari col Napoli, i dettagli fanno la differenza. Kalinic è speciale”

"Non ci siamo fatti schiacciare, abbiamo palleggiato bene per uscire dalla pressione del Napoli. Abbiamo cercato di dare velocità al nostro gioco dando profondità alla manovra"

Stefano Niccoli

Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, ha parlato così a Rai Sport dopo la sconfitta con il Napoli: "Non ci siamo fatti schiacciare, abbiamo palleggiato bene per uscire dalla pressione del Napoli. Abbiamo cercato di dare velocità al nostro gioco dando profondità alla manovra.

Nella ripresa siamo riusciti a far abbassare il blocco difensivo del Napoli, ce la siamo giocata alla pari. Il mercato? Su questo argomento deve esprimersi la società.

Il Napoli ha fatto acquisti importanti anche se ha caratteristiche diverse dall'anno scorso. Può lottare per tutte le competizioni.

Kalinic? Nel primo tempo, quando abbiamo accelerato, non abbiamo fatto bene e così non siamo riusciti a comunicare con lui. Cosa ci manca? Col Napoli abbiamo sempre cercato di competere. A volte la differenza la fanno i dettagli.

Sanchez su Insigne? Noi non marchiamo a uomo. Insigne era nella sua zona, è un giocatore che fa la differenza nell'uno contro uno. Non è semplice marcarlo, per chiunque, non solo per noi. Nonostante ciò siamo riusciti a difendere bene.

Le altre squadre stanno andando forte. In alcune partite, come quelle contro Milan, Sampdoria e Crotone, meritavamo di più.

Il rifiuto di Kalinic ai cinesi? E' un ragazzo speciale. I suoi compagni hanno l'opportunità di stare con un compagno davvero speciale.

Il mercato? Deve rispondere il direttore (Corvino, ndr), risponderà sicuramente meglio di me. La Juve? Sono voluto partire dal settore giovanile, devo ringraziare Dio perché faccio un lavoro che mi piace. Io cerco sempre di prendere la miglior decisione per la mia crescita".