news viola

Sousa: “Kalinic in panchina? E’ stata una scelta tattica. L’ho avvisato prima della partita”

"La squadra ha fatto il suo, ha avuto uno spirito perfetto in un campo difficile. La squadra ha cercato di vincere, ma abbiamo sbagliato alcune cose a livello di collettivo e di singoli"

Stefano Niccoli

Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, ha parlato così a Premium Sport dopo la sconfitta col Genoa: "Perché Kalinic in panchina? Non era stanco, è stata una scelta tattica per via delle tante partite. Dobbiamo cercare di equilibrare i minutaggi. Nikola corre tanto in ogni partita. Lo abbiamo voluto proteggere.

Abbiamo pensato di portare più giocatori sulle fasce. All'inizio non abbiamo preso delle buone decisioni difensive. Nella seconda parte abbiamo fatto meglio, abbiamo spinto di più, abbiamo cercato di rimontare, ma non ci siamo riusciti.

La squadra ha fatto il suo, ha avuto uno spirito perfetto in un campo difficile. La squadra ha cercato di vincere, ma abbiamo sbagliato alcune cose a livello di collettivo e di singoli.

Oggi il risultato si è messo male nel primo tempo e così ho dovuto mettere Kalinic. Se la partita si fosse messa bene, probabilmente non lo avrei utilizzato. Ho parlato prima con lui.

Oggi la partita si è messa male subito, come ad esempio sul controllo sbagliato di Tatarusanu, ma queste giornate ci possono stare. Siamo cresciuti nel secondo tempo. Zarate? Ho già parlato di lui. Conta l'atteggiamento, ma nella vita possono esserci degli episodi che non ti permettono di avere continuità. Lo stiamo aiutando per farlo arrivare al meglio.

Il mercato? Io penso ad allenare. Non ho avuto nessun contatto con la società. Siamo concentrati per conquistare più punti possibili".