Ancora Paulo Sousa nel post di Genoa-Fiorentina, ai microfoni di Sky Sport:
news viola
Ancora Sousa: “Venti minuti di altissimo livello, commessi errori individuali decisivi”
"Novità di formazione? Abbiamo voluto risparmiare alcuni giocatori, come Kalinic, e volevamo avere più giocatori sulle fasce per difendere con intensità. Su Zarate..."
"Novità di formazione? Abbiamo voluto risparmiare alcuni giocatori, come Kalinic, e volevamo avere più giocatori sulle fasce per difendere con intensità. Abbiamo fatto venti minuti di altissimo livello, potevamo pareggiare, ma non è successo e facciamo i complimenti al Genoa. La squadra era prontissima, ma abbiamo commesso errori individuali vicino alla porta. Nel primo tempo abbiamo pagato questo, potevamo subire anche il secondo gol.
Ho inserito un uomo in più in mediana per avere linee diverse in costruzione, più ampia per far correre e stancare i nostri avversari. Zarate ha doti per fare la differenza e cerchiamo di aiutarlo dopo un momento difficile della sua vita".
Paulo Sousa ha poi aggiunto in conferenza stampa: "Kalinic? La mia prima idea era di mettere un uomo in più a centrocampo e di coprire di più le fasce. Nikola ha un'alta intensità di corsa in tutte le partite. Lo abbiamo voluto risparmiare per via delle tante partite che abbiamo in questo periodo. Abbiamo avuto un buono spirito oggi, peccato.
Abbiamo cercato di costruire gioco con i due centrali e i due terzini per far sì che i nostri avversari corressero e per far uscire i nostri esterni, ma non è andata così, anzi abbiamo dato spazio al Genoa.
Approccio sbagliato? No, i giocatori sapevano che sarebbe stata una partita difficile. La squadra è sempre obbligata a far punti. Dobbiamo cercare di vincere le partite contro qualsiasi avversità. Dobbiamo cercare di fare più punti possibili.
Il mercato? Sono concentrato sul mio lavoro, cerco di rendere sempre più competitiva la mia squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA