Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

tirreno firenze

Sottil e Castrovilli, due frecce per Italiano. I figli del vivaio sono l’arma in più

Sottil e Castrovilli, due frecce per Italiano. I figli del vivaio sono l’arma in più - immagine 1
Italiano si gode il recupero di due pezzi pregiati della rosa della Fiorentina in vista del tour de force di fine stagione
Redazione VN

Nell'edizione odierna del Tirreno c'è spazio per i due protagonisti assoluti della gara di giovedì contro il Lech Poznan, Riccardo Sottil e Gaetano Castrovilli. Entrambi a segno nella pazza rimonta viola. Il figlio d'arte, in particolare, ha dovuto attendere oltre un anno per riassaporare quella gioia, per la precisione 452 giorni dall'ultima volta, contro il Cagliari, nel gennaio 2022. Sottil, che il giornale definisce un giovane dall'indubbio seppur incostante talento, è l'emblema del passaggio del turno viola. Una Fiorentina che ha stretto i denti, lottato, rischiato, sofferto per riuscire a portare a compimento la missione: approdare in semifinale.

Il 10 è tornato

—  

L'altro giocatore simbolo della gara dell'altra sera che nonostante la sconfitta ha regalato alla Fiorentina e a Firenze la terza semifinale europea negli ultimi 15 anni è stato Gaetano Castrovilli. La rete ai polacchi è la nona in maglia viola per lui, la seconda in questa stagione: anche l'altra l'ha realizzata in Conference, contro i turchi del Sivasspor battuti per 4-1. Il numero dieci gigliato sta tornado ad alti livelli e per questo, insieme a Sottil, si candida ad essere una delle frecce più "incisive" nell'arco di Italiano.

Sottil e Castrovilli, due frecce per Italiano. I figli del vivaio sono l’arma in più- immagine 2
tutte le notizie di