Sito ufficiale Juve: “Fiorentina cantiere aperto, difesa fragile e pressing poco efficace”

Sito ufficiale Juve: “Fiorentina cantiere aperto, difesa fragile e pressing poco efficace”

Come viene vista la Fiorentina dai bianconeri: “Montella dovrà lavorare molto per giocare una stagione più tranquilla della scorsa”

di Redazione VN

Sul sito ufficiale della Juventus c’è una sezione intitolata “OppositionWatch” nella quale si descrive il prossimo avversario dei bianconeri. Nell’articolo di oggi sulla Fiorentina, vengono snocciolati i cambiamenti avvenuti in estate con le tante operazioni sia in entrata che in uscita e ci si sofferma su Franck Ribery, definito il grande colpo dell’estate viola. Curioso che il canale ufficiale della Juve si addentri anche in alcune considerazioni tecniche, ecco alcuni passaggi:

“Un cantiere ancora aperto così si può definire la Fiorentina di Vincenzo Montella in questa stagione. In questo inizio campionato, due partite e due sconfitte sembrano confermare le grandi difficoltà del 2018/19. I tanti arrivi e le molte partenze, fanno della Viola una squadra dalle buone potenzialità ancora non espresse. Innanzitutto la fase di non possesso non riesce ad essere ancora efficace come quella di possesso. (…) Una difesa spesso molto alta e senza l’adeguata protezione del centrocampo, lascia diversi spazi agli attaccanti avversari, mentre il pressing alto (voluto da Montella) non riesce per ora a trovare nei tre attaccanti la giusta efficacia. La maggior intesa del reparto d’attacco formato per ora da Chiesa, Sottil e Boateng con il possibile ingresso di Ribery, potranno risolvere alcuni dei problemi di Montella, che però dovrà lavorare principalmente sulla fase difensiva per sperare di poter giocare una stagione più tranquilla di quella passata”. E MONTELLA FINISCE TRA I FLOP DI INIZIO STAGIONE (CON UN ALTRO VIOLA)

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. CippoViola - 1 settimana fa

    Ma davvero qualcuno di questa redazione legge le news dal sito ufficiale della juventus?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vecchio briga - 1 settimana fa

    Perché cadere in queste provocazioni….?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. claudio.godiol_884 - 1 settimana fa

    Si giochi, si lotti, si dia il meglio….l’importante è non sentire più quei cori indegni….sarebbe quella la sconfitta più grave…anche perchè in quella partita ho perso delle persone che conoscevo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. 29agosto1926 - 1 settimana fa

    Mi ricordo che Ulivieri quando allenava ci faceva trovare negli spogliatoi, prima della partita, articoli come questi e riusciva a trasformarli in grandi motivazioni per i giocatori. Ci diceva “Visto cosa vi considerano?” “Siete così scarsi che lo sanno anche gli altri” e altre considerazioni varie che avevano lo scopo, sempre riuscito, di motivarci e farci diventare delle vere belve. Che Montella faccia così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Sblinda - 1 settimana fa

    Mangiamoli. Vincere è dura, ma voglio farli sudare come animali!
    Forza viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. tifoso - 1 settimana fa

    Una partita rubata dall’arbitro.
    Loro sono esperti di queste cose..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. max59 - 1 settimana fa

    Tutto molto vero, ma se il calcio fosse una scienza esatta come la matematica non si andrebbe più nessuno allo stadio. FORZAVIOLAABESTIA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. claudio.godiol_884 - 1 settimana fa

    Hanno scoperto l’acqua calda…..sappiamo i nostri limiti, ma sappiamo anche che la vera Fiorentina non è ancora stata vista…..speriamo ad una piccola svolta già da sabato, anche perdendo, ma con tracce di gioco, di personalità e di squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maurizio - 1 settimana fa

      Metti che si vince… Si risolve anche il problema stadio: viene giù di brutto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy