Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Serbia-Svizzera: balcanici eliminati. Jovic fantasma, male Milenkovic

Serbia-Svizzera: balcanici eliminati. Jovic fantasma, male Milenkovic - immagine 1
Il resoconto del match dei due viola, che tornano a casa da ultimi nel girone

Redazione VN

Serbia e Svizzera si affrontano nell'ultima giornata del girone G del Mondiale in Qatar. Partita fondamentale per i 2 Viola Jovic e Milenkovic che sono obbligati a vincere per credere ancora negli ottavi di finale. Segui il LIVE integrale  su Violanews. Queste, intanto, sono le formazioni ufficiali della gara. Ancora assente dai titolari Jovic, dentro Milenkovic:

Serbia (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Veljkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; Mitrovic, Vlahovic.

Svizzera (4-2-3-1): Kobel; Widmer, Akanji, Schar, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo.

La Svizzera è passata avanti al ventesimo con un bel sinistro di Shaqiri. Dopo che la Serbia aveva sfiorato il gol con il viola Milenkovic di testa, e con il palo di Zivkovic. I serbi poi hanno trovato il pari con un gran gol di testa del bomber Mitrovic al ventisettesimo. La Serbia poi è passata avanti col gol di Vlahovic, che su una palla sporca ha girato in porta col mancino. La Svizzera reagisce con una bella azione corale trasformata da Embolo. A inizio ripresa nuovo vantaggio elvetico con Freuler. Nel finale ammonito Milenkovic dopo un confronto acceso con Xhaka e conseguente rissa.

Le prove dei viola

—  

Milenkovic è stato confermato nell'undici serbo, ma ha disputato un'altra partita costellata di errori. Non è un caso se quella della Serbia sia una delle peggiori difese del torneo, con otto reti al passivo in tre gare giocate. Dal 55' dentro anche Jovic, al posto di Vlahovic, autore di una prestazione in linea con molte di quelle viste a Firenze: pochissima presenza negli ultimi sedici metri e pericolosità nulla in zona gol.