Se 3×1 fa… 71! Così la Fiorentina spera di poter fare a meno del bomber

Se 3×1 fa… 71! Così la Fiorentina spera di poter fare a meno del bomber

E’ il numero di gol segnati tra i professionisti da Cutrone, Kouame e Vlahovic: in tre si giocano un posto al centro dell’attacco. Salvo “colpi” sul mercato…

di Simone Bargellini, @SimBarg

Tre per uno. Sembra una promozione da supermercato, ma in questo caso è la situazione che riguarda il centravanti della Fiorentina. Kouamè, Cutrone e Vlahovic sono – ad oggi – le punte a disposizione di Iachini e la gerarchia è fluida anche se, ai nastri di partenza, il favorito sembra essere l’ivoriano (per far coppia con Ribery). Le qualità non mancano, un po’ meno esperienza e curriculum da bomber: ma del resto parliamo di tre giovani che messi insieme fanno appena 65 anni. E 71 gol tra i professionisti.
.
Certo resta in piedi l’ipotesi dell’acquisto di un “vero” goleador anche se gli ultimi segnali non vanno in questa direzione. E c’è da dire che non sono molti i giocatori alla portata della Fiorentina che ti garantirebbero più reti di Kouame, Cutrone o Vlahovic. Guardando all’ultima stagione appena conclusa, tutti e tre insieme hanno segnato 18 gol in campionato, equamente distribuiti (e l’ex Genoa ha perso metà torneo per infortunio), dunque se Iachini riuscirà a gestirli al meglio – sfruttando anche la regola delle 5 sostituzioni – potrebbe anche sopperire alla mancanza di un bomber di razza. E se uno dei tre esplodesse definitivamente… beh sarebbe tutto più facile. MA CUTRONE POTREBBE ANCHE PARTIRE

TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELLA FIORENTINA

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. BarrosBaggioBorgonovo - 2 settimane fa

    Tutti fissati con i nomi! Io invece vorrei una squadra assatanata che ti viene a prendere lassù, che non ti fa ragionare e che ti attacca fino al novantottesimo! Buttategli i palloni a quei tre serpenti la davanti e con Piontek e company fateci la salsa!! Sosteniamola sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il complottista gigliato - 2 settimane fa

      Ma magari, con una rosa come la nostra al 100% fisicamente e pure assatanata si rischia di andare in Champion;) , e non lo dico per scherzare, ma comunque ci vorrebbe una punta centrale da minimo 20 gol titolare , è un allenatore con quelle caratteristiche di gioco .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Gasgas - 2 settimane fa

    Beh sarebbe buono per un attaccante avere una squadra che gioca a calcio…
    Sfido qualsiasi attaccante a segnare col non gioco dello scorso anno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. el_sup - 2 settimane fa

    leggo grandi critiche alla rosa che, se restasse questa (biraghi a parte), sulla carta sarebbe non male, meglio di altre annate.
    Come ho scritto in altri post, la depressione gigantesca mi è calata come un macigno alla riconferma del simpatico Peppone da parte di zio Rocco.
    Lo psicoterapeuta mi ha diagnosticato tempi lunghi di recupero e tanta NBA.
    Non so se ce la farò.
    Conto molto su un colpo di scena della tattica Iachiniana che mi faccia riemergere dal tunnel e riapprezzare la vita.
    Addio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Up The Violets - 2 settimane fa

    Fate i seri, dai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. CippoViola - 2 settimane fa

    Volendo potrebbe anche accadere che facciano tutti e 3 oltre 10 gol ma non 20 (12? 15?) in questa stagione, poi 5-6 ciascuno tra Ribery, Chiesa, Castrovilli ci potrebbero stare. Sono 38 partite. Il punto è che non credo le nostre gare finiranno 4-0 o 3-2, più facile finiscano 1-0 o 2-1.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 2 settimane fa

      ..magari! meglio quattro 1-0 che un 4-0 no?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Albe_Lucca - 2 settimane fa

        Come diceva Max ai tempi dei gobbi “il calcio è come i cavalli, basta vince di musetto”!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Il complottista gigliato - 2 settimane fa

    Via ma che caspita di conti sono !?!!? Una punta ha bisogno di continuità! Se veramente vogliamo tenere cutrone va bene, ma Vlahovic bisogna darlo in prestito e prendere una punta centrale di spessore che faccia il titolare , solo di questo abbiamo bisogno! Va bene che non vuole spendere senza stadio , ma 20 ml c’è li deve mettere per una punta!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. claudiog197_3585294 - 2 settimane fa

    Se se e se …. anche io se avevo i cingoli ero un carrarmato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. vecchio briga - 2 settimane fa

    Vlahovic ha un anno in più, Kouamè secondo me è un mezzo fenomeno e se sta bene sarà la sorpresa del campionato. Cutrone stesso può dire la sua. Se mi prendono un bomber vero, da 20 gol certi, è una cosa. Ma se devo rischiare i soldi su Piatek resto così!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy