Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Scudetto, Baggio, Vlahovic: la rivalità tra Fiorentina e Juve finisce su L’Equipe

FLORENCE, ITALY -JANUARY 26: Juventus player Robero Baggio during Fiorentina - Juventus on January 26, 1991, in Florence Italy. (Photo by Juventus FC - Archive/Juventus FC via Getty Images)

L'articolo del quotidiano francese

Redazione VN

"Scudetto, Baggio, Vlahovic: Fiorentina-Juventus, una rivalità costantemente riaccesa", questo il titolo che troviamo nell'edizione online del più che noto quotidiano francese che dedica un lungo articolo alla nascita di questa storica rivalità del calcio italiano. Un contrasto, quello tra i tifosi viola e bianconeri che si è riacceso come non mai dopo l'arrivo di Dusan Vlahovic a Torino (ne testimoniano la grande quantità di striscioni appesi intorno ai cancelli del Franchi).

Bene, all'interno de L'Equipe si ripercorrono le tappe più importanti di questa rivalità sportiva, che vengono riassunti come segue: "Da quando la Fiorentina ha perso il titolo nel 1982, l'ostilità dei tifosi viola nei confronti della Juventus non si è mai placata. E questa viene regolarmente rilanciata anche dai trasferimenti, come quelli di Baggio e Vlahovic."

 TURIN, ITALY - JANUARY 28: Juventus new signing Dusan Vlahovic arrives for medical tests on January 28, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
tutte le notizie di