- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 10: Fans of ACF Fiorentina wave a flag during the Serie A match between Fiorentina and Verona at Stadio Artemio Franchi on November 10, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sono stati assolti per non aver commesso il fatto i quattro tifosi – due del Siena e due della Fiorentina – accusati di aver partecipato a una rissa scoppiata in Piazza del Campo a fine ottobre 2020. Lo scontro, nato presumibilmente da un diverbio seguito a cori intonati, aveva coinvolto altre persone rimaste ignote e aveva causato momenti di paura tra i presenti.
Nonostante le accuse di calci, pugni e lancio di oggetti, il giudice Francesco Cerretelli ha disposto l’assoluzione dei quattro imputati, ritenendo che non fosse provata la loro partecipazione diretta alla rissa. Tra le sei persone inizialmente identificate, una ha patteggiato e un’altra è stata sottoposta alla messa alla prova.
La difesa degli imputati è stata curata dall’avvocato Alessandro Betti. La vicenda è stata riportata da Il Corriere di Siena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA