Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Sconcerti: “Commisso un padre-padrone. Chiesa? Vergognoso tutto questo rancore”

La firma prestigiosa del giornalismo sportivo fiorentino non le manda a dire sulle ultime polemiche in casa Fiorentina

Redazione VN

Mario Sconcerti è intervenuto nel consueto filo diretto col Pentasport di Radio Bruno.

Scandaloso quello che sta avvenendo su Chiesa e la polemica fatta sulla fascia da capitano di Astori. Ha giocato quattro anni con la Fiorentina - tanto in questi tempi - e con Astori ci ha giocato. Era il più vecchio ed era giusto che onorasse la sua memoria, proprio perchè all'ultima apparizione con la maglia del numero 13. Non mi meraviglio dei social, vivono per questo. Ognuno sfoga le proprie delusioni dove e come può. Rifarsela con un ragazzo del 2004, il fratello che non c'entra niente, è scandaloso e di una bassezza piena di rancore. I tifosi veri si facciano sentire perché questa città non merita di mostrarsi con questa brutta reputazione, colma di rabbia.

La delusione dei tifosi

Chiesa era già stato venduto anno scorso, ha il diritto ad essere più deluso di noi. Abbiamo perso un grande giocatore, su questo ci sono pochi dubbi. Criticare pubblicamente una persona, che sia pure un giocatore multi-milionario, senza essere disposto a subire delle critiche è da vigliacchi. Ce l'ho con i fiorentini, non con i tifosi.

Il nervosismo di Commisso

La città si divide su tutto, Commisso viene qui e porta i soldi. Per riaverli - per carità - ma ce li porta. Dobbiamo renderci conto che noi fiorentini non abbiamo mai investito nulla nella squadra gigliata. I tifosi facciano vedere che sono disposti a spendere, paghino al posto di quelli che criticano perché non investono. E' un "padre-padrone"? Certo che lo è. Si fida del suo istinto e vuol prendere direttamente le decisioni. Il patron viola è pronto ad immettere 80 milioni in tutto il mondo Fiorentina. Commisso e la Fiorentina, economicamente, non sono la stessa cosa, ricordiamocelo.

Il reparto offensivo

L'attacco della Fiorentina ha un grande potenziale. Vlahovic a 25/26 anni sarà un grande giocatore, Cutrone un giocatore che sarà sempre da 10/12 goal a stagione, sempre che la squadra giochi per lui. Kouamè non so se sia un attaccante, ha un grande stacco di testa certamente, ma non ha 20 reti nelle gambe. Sono contento di avere questi giocatori, ma allo stesso tempo ho anche paura, è normale. La Fiorentina può ambire ad una posizione tra l'ottavo e l'undicesimo posto, non credo possa molto di più.

 GERMOGLI PH: 2 OTTOBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SAMPDORIA NELLA FOTO KOUAME VLAHOVIC
tutte le notizie di