Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Sconcerti: “Bonaventura “rischia” di essere il migliore della Fiorentina. Viola da ottavo posto”

GERMOGLI PH: 8  SETTEMBRE 2020 FIRENZE VISITE MEDICHE DEL NUOVO GIOCATORE DELLA FIORENTINA BONAVENTURA JACK

Il "direttore" commenta l'arrivo di Bonaventura e le altre mosse di mercato in casa Fiorentina

Redazione VN

Mario Sconcerti, giornalista ed ex dirigente della Fiorentina, è intervenuto in un'intervista a Tmw Radio. Tra i tanti temi affrontanti anche le ultime novità in casa viola, a partire da Jack Bonaventura.

Bonaventura in questa Fiorentina rischia di essere il migliore. Non so dire se farà la differenza, non dobbiamo scoprirlo: ha 31 anni ed è sempre stato un ottimo giocatore. Molto duttile, può fare qualunque ruolo da centrocampo in su tranne il centravanti, è giocatore di classe e tecnica reduce anche lui da infortuni gravi. Per la Fiorentina è un giocatore molto, molto utile.

Obiettivi della squadra? Dall'ottavo all'undicesimo posto. Ci sono almeno sette squadre più forti della Fiorentina, più un paio alla pari, come Bologna e Torino. Confido in una Fiorentina che aggiunge tasselli e non rivoluziona. L'anno scorso con metà vecchi e metà ragazzini venne fuori un casino. Se la Fiorentina si interessasse a un Nazionale di 23 anni che ha segnato undici gol? Parlo di Chiesa, se giocasse nel Bologna o nel Sassuolo. Non è lontano da Boga come gioco. Speriamo di vendere Chiesa per arrivare a Piatek, ma non si pensa che sia un grande giocatore, e non so se valga meno di Piatek. Di centravanti ce ne sono tre, mentre di registi non ce n'è neanche uno. Mi piacerebbe un centrocampista di classe: tra De Paul e Piatek mi tengo Chiesa e prendo l'argentino. E' uno di quei giocatori sicuri, che ti fanno sempre tenere in mano il gioco. Un centrocampo con Amrabat, De Paul e Castrovilli comincia ad essere tanta roba, contando Bonaventura, che potrebbe coprire pure la fascia.

tutte le notizie di