Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Schmidt: “Nuovo stadio? Occasione persa. Il restauro costa, ma va completato”

Schmidt: “Nuovo stadio? Occasione persa. Il restauro costa, ma va completato” - immagine 1
Costi e necessità del restauro del Franchi. L'intervento del candidato sindaco di Firenze, Eike Schmidt
Redazione VN

Il candidato sindaco fiorentino per il centrodestra, Eike Schmidt, è intervenuto così sul restauro del Franchi e sul rapporto con Commisso:

“Nessuno ha dei soldi da buttare in giro. Anni fa si è persa l’occasione per uno stadio progettato e finanziato dalla società viola, il Comune di Firenze ha preferito restaurare ed adattare uno stadio di proprietà del Comune stesso e, anche a quanto risulta dai contratti, senza avere una piena copertura economica del progetto. Questa sarà una pesante eredità per chi entrerà dopo il candidato uscente. Non si risparmierebbe un centesimo se c’è un contratto firmato a non continuare i lavori di restyling del Franchi. Il restauro stesso dello stadio va comunque fatto perché non è in uno stato che garantirà in futuro la sicurezza dello stadio stesso. E’ un monumento nazionale, è necessario fare questo restauro che costa oltre 100 milioni, circa 120. Già la manutenzione ordinaria costa piu’ di un milione all’anno e quindi è chiaro che questi conti vanno fatti a prescindere. Bisogna studiare i contratti attuali da questo punto di vista. Con Commisso non abbiamo parlato di restyling dello stadio, era un incontro privato. Abbiamo parlato della prossima gara viola a Bruges"


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.