Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'arbitro

Fiorentina-Inter: Aureliano designazione rischiosa. La gara potrebbe scappargli

aureliano
Chi è Aureliano, l'arbitro mandato a dirigere Fiorentina-Inter in programma questa sera alle 20.45
Simone Pagnini

E' Gianluca Aureliano di Bologna, avvocato di 43 anni, l'arbitro di Fiorentina-Inter. Il fischietto è alla sua undicesima gara stagionale, ma quella di stasera sembra una designazione a rischio visto che nell'ultimo Roma-Atalanta non è stato impeccabile, in particolare in un paio di circostanze. I suoi punti di forza sono l'empatia e il dialogo: è un vero fuoriclasse in questo aspetto.

Il saper dialogare in campo con i calciatori gli hanno permesso un cammino arbitrale discreto, e anche se l'aspetto fisico non lo fa sembrare un quarantatreenne è sempre molto vicino allo svolgimento dell'azione. Alta la soglia di falli, così come la media di cartellini, ben 5,5 a partita. Analizzando tutti gli aspetti, la sua designazione è molto 'tirata per la giacca': se gli animi si scalderanno, l'arbitro potrebbe avere grosse difficoltà a portare la gara in porto.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.