Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'arbitro
E' Gianluca Aureliano di Bologna, avvocato di 43 anni, l'arbitro di Fiorentina-Inter. Il fischietto è alla sua undicesima gara stagionale, ma quella di stasera sembra una designazione a rischio visto che nell'ultimo Roma-Atalanta non è stato impeccabile, in particolare in un paio di circostanze. I suoi punti di forza sono l'empatia e il dialogo: è un vero fuoriclasse in questo aspetto.
Il saper dialogare in campo con i calciatori gli hanno permesso un cammino arbitrale discreto, e anche se l'aspetto fisico non lo fa sembrare un quarantatreenne è sempre molto vicino allo svolgimento dell'azione. Alta la soglia di falli, così come la media di cartellini, ben 5,5 a partita. Analizzando tutti gli aspetti, la sua designazione è molto 'tirata per la giacca': se gli animi si scalderanno, l'arbitro potrebbe avere grosse difficoltà a portare la gara in porto.