Il noto giornalista Massimo Sandrelli ha parlato ai microfoni di Radio Bruno Toscana. Queste le sue dichiarazioni:
Zero tiri in porta col Bologna? E’ difficile da spiegare a chi dice di avere degli attaccanti. La Fiorentina su questo versante è scarsa. Dobbiamo rendere atto a Iachini, che aveva richiesto un centravanti dal mercato. I viola si trovano in difficoltà ed è un fatto normale: manca un progetto tattico perchè mancano i giocatori che lo garantiscono. Caicedo o El Shaarawy? Si va un po’ sul sentito dire. Bisogna capire come stanno adesso, ci sono gli specialisti di mercato apposta. Un giocatore però va preso. La Fiorentina ha poche occasioni, e per questo non si può permettere di avere un attaccante, Vlahovic, che fallisce quelle poche occasioni che capitano. Callejon? Non ho capito che problema abbia. Ho sentito Pradè che era stato Iachini a volerlo. Ma era compito della società indagare e capire come stesse. Per comprare un giocatore serve prendere tutte le informazioni possibili.
Immobile a rischio Fiorentina? Il laziale salta l’allenamento, i dettagli

Il punto è, per chi non l’avesse capito, che Vlahovic non è assolutamente pronto per la serie A, andava prestato in B o altrove a inizio campionato, volente o nolente.
Ricordiamoci che, per quanto talentuoso, è un ragazzo di 20 anni che non ha dimostrato nulla, se non di avere un buon sinistro quelle poche volte che riesce a usarlo.
Se giochi con 5 difensori e due mediani e l’unico schema è buttare la palla lontano per non rischiare di perdere poi è difficile arrivare a tirare in porta.