Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Sandrelli: “La Conference? Un salutare allenamento”

Sandrelli Fiorentina
Sandrelli sul momento della Fiorentina che sta ritrovando alcuni giocatori validi in attacco finora apparsi spaesati.

Redazione VN

Il decano del giornalismo fiorentino, Massimo Sandrelli, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport per parlare del momento della Fiorentina. Inizia parlando della comunicazione della società.

Prima eravamo abituati a comunicare in maniera più aperta, libera e anche divertente. Male mi sarei abituato a questo tipo di calcio. Molto dipende da come si pone la società verso l'esterno. Per esempio, Mourinho è uno che va in conferenza stampa e fa scoppiare il caos intorno ad un preciso giocatore. Non mi è piaciuto il fatto di non aver dato spiegazioni su Nico Gonzalez, secondo me in queste situazioni devi cercare di fare chiarezza.

Sul momento della Fiorentina

—  

Mi devo ricredere. Non pensavo che la Conference ci potesse fare del bene, invece sono state ottime, un salutare allenamento, che ha fatto riacquistare autostima ai calciatori e permettere a Italiano di sperimentare nuove idee. Tutto questo ha portato ad un miglioramento della squadra, si vede che in campo giocano con fiducia e passione.

Su Jovic, Saponara e la crescita di Ikoné

—  

Al di là delle affermazioni un pò maldestre ha trovato fiducia. Quando fai gol e tutto va bene si va in carrozza. La giocata di Saponara in pochi giocatori riescono a farla. Anche Ikoné sta tornando finalmente nei suoi panni. Si vede che è un giocatore in fiducia, che non sarà eccelso nel gol o nell'assist, ma svelto e rapido che ti supera sempre l'uomo.

Su Italiano

—  

Italiano è sicuramente un buon allenatore. Deve crescere, perché la crescita si ottiene solo con l'esperienza. Ha capito che un integralismo di tipo zemaniano non è poi così utile. Lui sta capendo dove correggere determinati errori.

Sandrelli: “La Conference? Un salutare allenamento”- immagine 2
tutte le notizie di