Il Ds approva Infantino: "Se la Fiorentina con un insider come Burdisso decide di buttarsi sul mercato argentino, a mio avviso fa la scelta giusta"
Il dirigente di lungo corso Walter Sabatini è intervenuto ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno:
"La Fiorentina ha già fatto cose importanti in questo mercato. Infantino può giocare in qualsiasi ruolo nel centrocampo, ha qualità e non lo impiegherei sull' esterno. Burdisso è molto competente, è lui a sapere dove è meglio metterlo. Ha il marchio di qualità del Rosario Central, così come quelli del Newell's. Da questi due club i giocatori che arrivano non falliranno mai nel calcio. Se la Fiorentina con un insider come Burdisso decide di buttarsi su questo mercato, a mio avviso fa la scelta giusta. Parisi è un giocatore fortissimo, formidabile. Gli mancano quei tre centimetri che lo renderebbero un campione, lo avrei preso subito".
Mercato - "È già stato impostato in maniera consistente, non credo che giocare in Conference sposti molto. Prima di tutto c'è il campionato e un pubblico, una piazza esigente come Firenze che meriterebbe di rivivere palcoscenici come quelli".
Il mercato argentino
—
Veliz - "È un giocatore molto forte, un attaccante davvero cattivo dentro l'area di rigore. I calciatori argentini sono una certezza, hanno fame e la testa giusta. Sono nati pronti, il problema è se arrivano tre giorni prima dell'inizio del campionato, ma questo vale anche per gli italiani. La Fiorentina ha una maglia pesante, i giocatori devono sapere dove vengono a giocare: in una piazza straordinaria ed esigente. A Firenze il pubblico fa vincere le partite, non è un'esagerazione. L'ho vissuto sulla mia pelle più volte, da avversario".
Beltran - "Lo conosco meno, mi astengo dal dire stupidaggini che in tanti già lo fanno".
La difesa
—
Sutalo? "Sembra che lo vogliano tutti in Serie A, se non fosse valido ci sarebbe da preoccuparsi. Però tra un croato e un argentino prendo sempre il secondo, per il mio modo di vedere il calcio".