news viola

Roncaglia: “Mi ispiro a Samuel e Burdisso”

La presentazione ufficiale del difensore argentino (COMMENTA)

Redazione VN

Si allenano già da qualche giorno con i loro nuovi compagni Facundo Roncaglia e Mounir El Hamdaoui. Solo oggi però i due volti nuovi della Fiorentina si presentano ufficialmente dalla sala stampa del campo Benatti di Moena. Qui sotto le parole del difensore argentino ex Boca classe 1987 (per le parole di El Hamdaoui clicca qui).

A introdurre i due giocatori è Vincenzo Guerini: "El Hamdaoui è un giocatore di cui si parla da gennaio e finalmente è arrivato. Da quest'altra parte ho Roncaglia che ha smesso da pochi giorni di giocare alla Bombonera e sicuramente non sarà emozionato dalla platea che lo aspetta. La società è molto soddisfatta di questi due colpi e speriamo che le nostre speranze vengano ripagate".

Così Facundo Roncaglia: "Ho firmato con la Fiorentina perchè l'Italia è uno dei campionati migliori al mondo. L'anno scorso i viola non ha disputato una buona stagione ma mi hanno prospettato un progetto importante. Il mio ruolo? Sono nato centrale e l'anno scorso ho giocato da terzino, non ho preferenze e giocherò dove il mister vorrà. Il Tanque Silva mi ha parlato della Fiorentina, mi ha detto che Firenze è una città bellissima e la tifoseria è molto calda. Batistuta e Passarella? Sono due argentini che hanno lasciato il segno nella Fiorentina, io spero di poter ripagare sul campo l'accoglienza che ho ricevuto dai tifosi. Delle mie caratteristiche preferisco che ne parlino gli altri. I miei modelli? Samuel e Burdisso. Gli inserimenti offensivi? Al Boca l'allenatore mi chiedeva di sganciarmi in avanti su punizioni e angoli e sono riuscito a segnare 4 reti".

SIMONE BARGELLINI